• vieni
  • gioca
  • divertiti
  • apprendi
Divertiti

Culture antiche.

Post Image

Ben ritrovati giocatori e giocatrici dei nostri tavoli, le culture antiche sono state sempre fonte di ispirazione per le invenzioni dei giorni nostri, l’alba di tutte le civiltà. Grazie alle divinità, alla voglia di migliorare e, purtroppo, anche alle guerre, sono state fatte scoperte importanti.

Mercoledì 30 – 21:00 all’oratorio Assisi di S. Giovanni Battista Creta (maps link)
Venerdì 02 – 21:00 di via dell’Allodola 5 e al Campus CX (maps link)
Domenica 04 – 18:30 al Titan Gaming Center di Via Govone 31 (maps link)

per scoprire insieme a voi le civiltà più prospere.


7 Wonders – 3-7 giocatori – tempo medio 60min – peso leggero (TAVOLO 01)
Commercia, combatti, evolviti scientificamente, costruisci la tua meraviglia per intero, scegli la tua strada per diventare la più forte e prestigiosa civiltà del mondo. Un draft veloce di carte porterà i giocatori a dover decidere in fretta la strategia in sole 3 ere. Il primo gioco di civilizzazione con durata bassa, sotto all’ora di gioco.

Concordia – 2-5 giocatori – tempo medio 100min – peso medio (TAVOLO 02)
L’Impero Romano comandava tutte le coste del Mediterraneo, imponeva leggi e regolamentava il commercio, offrendo a tutti i popoli uniti sotto la guida dell’imperatore, un benessere e una stabilità economica elevata. Alla guida di una famiglia patrizia, arricchitevi nella più profonda simulazione economica dell’antichità. Commerciate, scambiate i beni rari, comprate a basso costo e create una domanda per poter vendere al più alto costo possibile. Interagite con tutto l’impero e arricchite la vostra famiglia anno dopo anno.

Doggerland – 2-4 giocatori – tempo medio 120min – peso massimo (TAVOLO 03)
Doggerland era la striscia di terra che divideva l’attuale Gran Bretagna con il resto d’Europa, scomparsa dopo il disgelo delle glaciazioni. In questa terra, ricca di prede che migravano verso un clima più mite e meno umido, combattevano molti clan di Homo Sapiens per chi avesse il diritto di cacciare con priorità. Solo chi risultava più forte o intelligente poteva avvalersi del diritto di continuare a cacciare in questa terra.

Minos: Dawn of the Bronze Age – 1-4 giocatori – tempo medio 150min – peso massimo (TAVOLO 04)
Creta, Minotauro, Palazzo di Cnosso, 4 clan in competizione per insediare il Minos, l’ultimo leader della civiltà. Costruite città e meraviglie, ampliate la rete di commercio, finanziate la potenza dell’esercito, fate di tutto per incrementare la vostra influenza nella civiltà cretese. Un nuovo carismatico leader sta per nascere alle porte di Cnosso.

Prev
Collezione Soci 4
Next
Bologna Play 2025 pt2